venerdì 12 ottobre 2007

Iniziativa in collaborazione con la Pro Loco di Pompei

12 Ottobre 2007
Incontro letterario con
Pellegrino Snichelotto
vedi "Vesuviowebtv"

Pompei Life di Pompei: Al via la stagione dei salotti letterari a Pompei nell’ambito degli Incontri con l’Autore organizzati dalla Pro Loco Città di Pompei. Il Presidente Berritto : “Cultura e confronto su tematiche importanti per offrire occasioni di dibattito in città”. Generazionale in chiave storica e sociologica, il primo appuntamento della rassegna Incontri con l’Autore promossa dalla Pro Loco Città di Pompei. Ospite venerdi 12 ottobre alle 18.30 è, infatti, lo scrittore Pellegrino Snichelotto, autore per la casa editrice La Versiliana di due testi Le Grandi Beffe, e Poeta Vignaiolo. Sede dell’incontro letterario il Pompei Life di Via Duca d’Aosta .
“Si avvia con questo incontro letterario, ad ingresso gratuito, la programmazione autunnale dell’associazione, l’obiettivo – dichiara Giuseppe Alfredo Berritto – presidente dell’associazione a valenza pubblica, è fornire occasioni di confronto su tematiche importanti e di massima partecipazione”. La rassegna Incontri con l’Autore è parte integrante del programma Pompei Incontra, che è stato sottoposto all’approvazione dell’Assessorato al Turismo ma che si svolge senza contributi economici da parte degli enti- Intendiamo dimostrare che è possibile organizzare eventi anche senza far fronte a richieste economiche a volte sconsiderate come è già successo per alcuni eventi organizzati a Pompei da altri enti.”
“Si intende procedere ad una precisa calendarizzazione – dichiara Antonio Carotenuto , componente del direttivo- che possono continuare nel tempo e fornire occasioni costanti di partecipazione, oltre condivisione con gli enti e le istituzioni”.
La rassegna Incontri con l’Autore, infatti, è itinerante e coinvolge case editrici e scrittori di fama nazionale – Abbiamo intrapreso questa iniziativa dalla scorsa estate partendo da Capri – dichiara Agostino Ingenito, presidente Pro Loco Isola di Capri – e si è inteso procedere a renderLa partecipata anche alle altre associazioni della fascia costiera come per Sorrento, Piano di Sorrento, Castellammare e Portici. L’obiettivo è cogliere l’occasione della rete territoriale per proporre un’ omogenea programmazione di eventi augurandoci di incontrare anche il favore e il contributo delle istituzioni del turismo e locali.”
Pellegrino Snichelotto, medico in pensione e porticese di adozione, è stato recentemente premiato al Salone Internazionale del Libro di Torino ed è un saggista osservatore del suo tempo con particolare dedizione alla storia. Ad allietare la serata ci saranno i musicisti Sergio Orso al pianoforte e il contrabbassista Andrea Andronico.Garantita anche la presenza di Luigi Snichelotto, presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo e presidente Fipe Campania che è anche figlio dello scrittore.
Un coktail chiuderà il salotto letterario.

Nessun commento: